HomeLibraCertificazione DNV
 

LIBRA Industriale s.p.a.
Strada Cardio, 12/14
47899 Serravalle
Repubblica di S.Marino

Tel. +39 0549 872811
Fax +39 0549 908304


Certificazioni

Certificazione ISO EN 1090-1:2009+A1:2011

Certificato ISO EN 1090 rilasciato da Istituto Giordano.

Libra Industriale Spa, nell'ottica di offrire un prodotto idoneo a soddisfare tutte le esigenze applicative (in particolare quelle inerenti alla sicurezza degli edifici e delle opere di ingegneria civile così come indicate nel CPR305/2011), ha deciso di sottoporre tutte le sue attività di produzione ad un rigoroso controllo da parte di Ente qualificato esterno, che ne certifichi il rispetto della normativa vigente. Questa scelta è anche la risposta alle richieste del mercato europeo che, per taluni Paesi, risulta maggiormente sensibile al rispetto dei parametri di qualità e sicurezza in tutte le fasi produttive. Da questi imprescindibili sollecitazioni, Libra Industriale Spa ha iniziato un percorso che l'ha portata alla certificazione secondo la norma armonizzata europea EN1090. Coerentemente con quanto sopra affermato, Libra si è orientata ad ottenere una classe di esecuzione particolarmente gravosa che è la classe di esecuzione EXC3. In tal modo si riescono a soddisfare tutte le soluzioni applicative del prodotto GRIGLIATO.


Certificazione qualità ISO 9001:2008

Certificato di Qualità DNV "Det Norske Veritas".

L´introduzione del Sistema di Gestione Qualità e la sua certificazione hanno permesso a Libra Industriale di aumentare l´efficienza, l´omogeneità e la qualità offerte: processi stabili, ripetibili nel tempo e verificabili, sono alla base della certificazione e sinonimo della qualità dell’Azienda.
In particolare la ISO 9001 è posta su questi canoni fondamentali:

Il rapido passaggio alla versione 2008, la cui obbligatorietà avverrà solo alla fine del 2010, è conseguenza della filosofia Aziendale, tendente a cogliere ed applicare immediatamente le sollecitazioni esterne, al fine di fornire prodotti e servizi sempre maggiormente allineati alle esigenze, talvolta latenti, del cliente.
In questo percorso di crescita mirato al miglioramento continuo dei processi aziendali, trova motivo l’ampliamento della certificazione di qualità, anche alla fase di progettazione: elemento essenziale per una qualificata e puntuale risposta alle esigenze del cliente.
 
Dal 2006 il sitema di gestione per la qualitÀ di Libra è certificato da Det Norske Veritas, uno dei maggiori organismi internazionali di certificazione.


Certificazioni cancelli

Certificato Cancello Pedonale Motorizzato.

Certificato Cancello Carrabile.

La Norma europea UNI EN 13241-1 consente l’applicazione della direttiva 89/106/CEE e quindi rende obbligatoria la marcatura CE sulle porte e cancelli industriali, commerciali e garage.
Dal 1° maggio 2005 tale Norma è obbligatoria.
Libra, producendo solo cancelli a battente e scorrevoli certificati CE, permette di installare ed utilizzare in tutta sicurezza il prodotto. E’ inoltre possibile personalizzare i cancelli in base alle esigenze del cliente, mantenendo la certificazione CE di prodotto sicuro.