FAQ. Qualcuno ha fatto la stessa domanda prima di te.
Ogni settimana spediamo i nostri prodotti in tutto il territorio italiano, servendoci di autoarticolati e autotreni. Se vi sono esigenze particolari di scarico (il cliente non ha mezzi per lo scarico) e/o tali mezzi non possono accedere all’area di cantiere, occorre farlo presente in fase d’ordine, in modo che i nostri addetti possano organizzarsi per tempo.
Di norma richiediamo una partecipazione al costo del trasporto (medio 150-180€) che ovviamente va considerato in base alla distanza ed alla quantità ordinata. Date queste variabili preferiamo valutare in base alle indicazioni fornite dal cliente, i reali costi richiesti dal trasportatore e riportare in offerta l’importo corretto.
Le principali tipologie di pagamento utilizzate sono il bonifico bancario e la ricevuta bancaria, in base alla tipologia di clientela e agli importi trattati.
Dal 1° maggio 2005 è obbligatorio costruire i cancelli in base alle norme UNI EN 13241-1 che introducono la marcatura“CE”.Da tale data tutti i nostri cancelli sono rigorosamente costruiti in base a tali norme e a salvaguardia del cliente, ogni singolo cancello è dotato di una“Targa di identificazione”che ne garantisce la qualità e la provenienza. Facciamo presente che tutti i cancelli indipendentemente dalla destinazione d’uso (privato, pubblico ecc.) devono essere costruiti in base alle norme“CE”e corredati da targa identificativa con annesso libretto di uso e manutenzione.
Forniamo anche le automazioni certificate complete di tutti i componenti ed accessori richiesti, anche se il cliente non acquista i nostri cancelli.
Su richiesta forniamo i cancelli predisposti per l’automazione con la relativa motorizzazione delle ante. Tutti le nostre automazioni sono certificate.
In base alla scelta operata dal cliente sui prodotti a catalogo, viene sviluppato una proposta d’ordine, riportante in dettaglio tutte le indicazioni sia tecniche che economiche. In questa fase se richiesto dal cliente un nostro tecnico effettuerà un sopralluogo preventivo e mostrerà i campioni della recinzione richiesta.
Eseguiamo le pose delle nostre recinzioni e dei nostri cancelli, su buona parte del territorio italiano, ma in base alle quantità da installare ed alla distanza tra il cantiere e le sedi dei nostri “Service”, consigliamo al cliente quale scelta operare al fine di contenere i costi.
Sul nostro catalogo sono indicati i tempi di consegna del materiale in base alla finitura superficiale richiesta. In linea generale le recinzioni ed i cancelli standard“Pronti a Magazzino”,vengono consegnati in 10-15 giorni lavorativi dall’ordine. Se richiesti verniciati, i medesimi prodotti, hanno tempi di consegna di 20-25 giorni lavorativi.
Sul nostro catalogo, scaricabile gratuitamente dal sito, sono riportate le cinque colorazioni prioritarie attualmente più richieste. È possibile richiedere numerose diverse colorazioni della gamma RAL che in base alle quantità richieste potrebbero subire aumenti più o meno consistenti rispetto al costo standard.
Su richiesta le recinzioni ed i cancelli possono essere forniti sia zincati a caldo che zincati e verniciati a polveri termoindurenti. Tutti i prodotti verniciati sono sempre zincati a caldo.
Di norma le ante dei cancelli sono sostenute da colonne in acciaio aventi la parte terminale da annegare nel cemento.In alternativa le colonne possono essere fornite complete di piastra di base, idonea ad essere fissata tramite tasselli, su una superficie di cemento armato.
È possibile fissare le ante dei cancelli a battente (pedonali e carrai) anche a delle colonne in cemento. E’possibile fissare alle colonne di cemento anche le piastre di scorrimento dei cancelli scorrevoli.
L’indicazione del modello di recinzione a cui dovrà essere abbinato e la relativa altezza. Inoltre la luce netta tra i muretti, entro i quali il cancello sarà posato.
Tutte le nostre cancellate possono essere abbinate aParapetti Certificati di nostra produzione. Anche per quanto concerne i parapetti è possibile richiedere un preventivo specifico inviando le misure dettagliate dei parapetti e delle solette sulle quali andranno installati.
Tutte i pannelli delle nostre recinzioni standard,possono essere utilizzati per realizzare i pannellispeciali occorrenti. E’sufficienteutilizzare gli appositi adattatori (specifici per ogni linea di prodotto),la cui installazione è chiaramente descritta sul nostro catalogo. All’occorrenza e su richiesta delcliente forniamo anche i pannelli speciali realizzati presso il nostro stabilimento.
Ogni tipologia di piantana e di accessorio presente a magazzino, può essere acquistata singolarmente senza necessità di acquistare anche il pannello di recinzione.
Le piantane che sostengono i pannelli possono essere ancorate ai muri di cemento tramite l’annegamento della parte terminale (piantane più lunghe del pannello di circa 300 mm), oppure tramite tasselli nel caso le piantane siano provviste di una apposita piastra di base.
L’indicazione del modello di recinzione e la relativa altezza e le lunghezze dei muretti sui quali andranno posati i panelli.